GRANDE SUCCESSO DELLA PULIZIA AL CHM LIPU OSTIA
Ha riscosso un notevole successo la "Giornata del Volontariato", organizzata dal CHM LIPU OSTIA e dal Gruppo Volontari del CHM lo scorso Sabato 4 marzo.
Oltre 40 volontari, di tutte le età , provenienti da Ostia, Roma, Ardea e Nettuno hanno pulito, per tutta la mattinata, la duna costiera compresa all'interno del Centro Habitat Mediterraneo, raccogliendo un'enorme quantità di rifiuti.
Grazie alla preziosa collaborazione dell'AMA, che ha fornito gli attrezzi e provveduto a portare via il materiale, i volontari hanno riempito ben 3 camion di rifiuti, raccogliendo ben oltre 100 sacchi di rifiuti e rimuovendo rifiuti ingombranti tra cui una bicicletta, un'automobile seppellita nella sabbia almeno 15 anni fa, bombole del gas e quintali di calcinacci, segno di un degrado che interessava l'intera area prima dell'arrivo della LIPU.
<<A tal proposito - hanno dichiarato Alessandro Polinori e Luca Demartini, responsabili del CHM LIPU OSTIA - non possiamo che ringraziare di cuore i numerosi volontari accorsi da tutto il Litorale per restituire alla natura un altro pezzo di foce del Tevere. Il lavoro portato avanti dal CHM prosegue con grande impegno e siamo certi che, grazie all'apporto dei nostri splendidi volontari, sarà possibile raggiungere traguardi sempre più importanti. Un ringraziamento va rivolto inoltre all'AMA, senza la cui preziosa collaborazione l'iniziativa non avrebbe potuto avere luogo>>.
LIPU CHM Ostia Litorale, Lunedì - 06 Marzo 2006 |