Domenica 15 ottobre Birdwatching alla Palude di Diaccia Botrona (LI)
Nell'entroterra di Castiglione della Pescaia, la Riserva Naturale della Diaccia Botrona si presenta nei suoi 1050 ettari di naturalità estesa tra canneti e specchi d'acqua, e rappresenta una delle più importanti aree umide del litorale toscano, ospitando tra gli altri il Fenicottero, l'Airone bianco maggiore, il Cavaliere d'Italia, moltissimi altri limicoli, anatre ed oche, nonché rapaci come l'Albanella reale, la Poiana, il Falco pescatore e il Falco di palude.
Come di consueto abbiamo organizzato piu' punti di raccolta che saranno:
alle ore 7,15 presso l'autogrill AGIP-McDonald che si trova sulla Roma-Fiumicino subito dopo l'uscita per Parco dei Medici, direzione Fiumicino Aereoporto. Qui e' previsto un compattamento dei partecipanti sulle auto. Le spese di trasporto sostenute da da ciascuna auto, saranno suddivise tra i viaggiatori dell'auto stessa. Si raccomanda di essere puntuali.
Per quelli che si volessero andare in modo autonomo, l'appuntamento e' all'ingresso della Riserva alle ore 9,45.
La durata dell'escursione e' di una giornata. Pranzo al sacco, acqua, scarponi ecc.
Per motivi organizzativi, chi fosse interessato all'escursione e' invitato a mandare una email di conferma a: circolobw@yahoo.it oppure telefonare al: 328.1846367
La partecipazione all'escursione del Circolo BW prevede un contributo procapite di € 5, che sono destinate alle attività del Circolo.
LIPU CHM Ostia Litorale, Domenica - 08 Ottobre 2006 |