Eventi       |   |
Rassegna stampa - CHM LIPU Ostia

Torna per il quarto anno l’International Po Delta Birdwatching Fair
Dal 28 aprile al 1° maggio Comacchio, nel cuore del Parco del Delta del Po, ospita la Fiera dedicata alla natura

Dopo il crescente successo delle scorse edizioni torna protagonista della natura anche quest’anno la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, a Comacchio, nel cuore del Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna, con novità importanti.

L’edizione 2007 infatti sarà in parte dedicata allo ‘Slow tourism’, ovvero al turismo lento (dal nautico fluviale, al cicloturismo, agli itinerari enogastronomici, all’abbinamento fra natura e benessere). La location dell’evento sarà anche quest’anno il suggestivo argine Fattibello della cittadina lagunare, che consente l’accesso diretto alle Valli e la possibilità di testare le diverse strumentazioni ottiche messe a disposizione dagli espositori. L’area espositiva sarà allestita e visitabile dal 28 al 30 aprile, mentre nella giornata del 1° maggio saranno organizzati eventi speciali all’insegna dello ‘Slow tourism’, che prevederà escursioni ed iniziative speciali.

Lo scorso anno sono stati ventimila i visitatori del villaggio espositivo di 11mila metri quadri che ospitava centonovanta espositori. Anche quest’anno l’area espositiva sarà particolarmente curata con i settori dell’ottica, della fotografia, dell’editoria, i veicoli elettrici, i camper, i tour operator, i Parchi, il cicloturismo, il turismo fluviale e tanto altro, con un nuovo settore che soddisferà i turisti più goderecci: l’enogastronomia.

Confermati anche nel 2007 i workshop, le mostre fotografiche, il concorso ‘Delta in focus’, le escursioni, i convegni, le attività didattiche ed il workshop per operatori ‘Bird Travel Trade’.

La Fiera è organizzata da DELTA 2000 con la collaborazione del Parco del Delta del Po Emilia-Romagna e che vede il coinvolgimento delle Province di Ferrara e Ravenna , dei Comuni di Comacchio e di Cervia e delle principali associazioni ambientaliste: LIPU, WWF e Legambiente.

Tutte le informazioni su: www.podeltabirdfair.it

Mediatel Ufficio Stampa, Mercoledì - 25 Aprile 2007

Per qualsiasi informazione sull'argomento rivolgersi alla   Delegazione CHM LIPU Ostia -
email:
chm.ostia@lipu.it, oppure esprimi la tua opinione su
 
 News in breve


Dichiara il tuo amore alla Natura con il cinque per mille.

Il tuo 5 per mille alla Lipu puoi aiutarci a tutelare centinaia di specie di uccelli a rischio di estinzione

Con il tuo 5 per mille puoi aiutarci a sostenere il lavoro dei Centri Recupero Lipu, veri e propri ospedali per animali selvatici come ricci, volpi, civette, gufi.

Con il tuo 5 per mille puoi aiutarci a fermare il bracconaggio, la caccia selvaggia, le torture e le violenze per colpa di tradizioni inutili per semplice ignoranza.

Con il tuo 5 per mille puoi aiutare la Lipu a costruire un futuro migliore, a proteggere l'ambiente nel nostro paese, le specie che lo abitano.


Donare è facilissimo.
Consegna il codice fiscale 80032350482 al tuo commercialista oppure inseriscilo nel tuo 730 o Modello Unico.
Firma nella casella "Sostegno del volontariato" in alto a sinistra e inserisci il codice 80032350482.

 
Copyright © 1996-2023 - CHM LIPU Ostia- Lega Italiana Protezione Uccelli - chm.ostia@lipu.it - Tutti i diritti riservati