"TREDICESIMOSHOPPING" SOSTIENE LA LIPU ED IL CENTRO HABITAT MEDITERRANEO
Il Centro Habitat Mediterraneo-LIPU sarà presente con uno stand a Big-Blu, Salone della nautica e della subacquea, che avrà luogo alla nuova Fiera di Roma dall'8 al 12 marzo (nel padiglione "Pelagos", dedicato al Festival Internazionale dell'Immagine Sottomarina). Il 9 marzo, inoltre, avrà luogo un work-shop al termine del quale avverrà la firma della Carta di Roma sul Patrimonio marittimo, un importante documento internazionale che vedrà coinvolta la nostra associazione grazie all'adesione del Presidente Giuliano Tallone.
Nel primo pomeriggio, alle 14.30, dopo la firma, avrà luogo una liberazione simbolica di uccelli marini curati dal CRFS LIPU di Roma (www.crfslipuroma.it). La nostra presenza a tale evento è stata resa possibile grazie alla collaborazione intrapresa da molti anni con gli organizzatori di Pelagos, il Festival Internazionale dell'Immagine Sottomarina, con sede ad Ostia, e regalerà sicuramente lustro e visibilità alla LIPU, in considerazione del fatto che saremo l'unica associazione a sottoscrivere la Carta di Roma insieme a MareVivo.
Invitiamo a venire a trovarci, grazie al nostro infaticabile volontario Carlo Fonticoli il nostro stand è inserito all'interno di una riproduzione di capanno da birdwatching (ed accanto è stata ricostruita una duna costiera di 26 mt!)
LIPU CHM Ostia Litorale - Alessandro Polinori, Giovedì - 08 Marzo 2007 |