Al via il 30 maggio dal CHM LIPU di Ostia Tevere in Bici 2008!
Pronti… via!!
Venerdi 30 maggio alle ore 8:30 partirà dal CHM(Centro Habitat Mediterraneo) di Ostia la 2a edizione della TEVEREINBICI, con il Patrocinio della provincia di Forlì Cesena e dei comuni di Verghereto,Deruta,Sansepolcro e Giove.
Anche quest'anno la manifestazione cicloturistica partirà dalla foce del fiume e risalirà il suo percorso per ben 400 km fino a raggiungere le sorgenti, riscoprendo piccoli borghi, visitando musei e pinacoteche, siti archeologici e castelli, riserve naturali e cantine. Parteciperanno alla manifestazione 30 cicloturisti, tra cui un giornalista della rivista Pleinair che preparerà un servizio sull’evento .
Il percorso sarà diviso in 5 tappe, tappe dense di storia, arte, sapori e natura; l'ultima sera, alle sorgenti del Tevere a 1407 metri, presso il rifugio Biancaneve sul Monte Fumaiolo il Sindaco di Verghereto, Fedele Camillini, e l’Assessore al Turismo di Forlì Cesena, Luciana Garbuglia, consegneranno gli attestati di partecipazione durante i festeggiamenti che segneranno la conclusione del Tevereinbici 2008.
LIPU CHM Ostia Litorale, Giovedì - 29 Maggio 2008 |