Domenica 7 ottobre
Milioni di uccelli selvatici lasceranno nelle prossime settimane l’Europa per migrare verso l’Africa, dove trascorreranno l’inverno. Lo ricorda la LIPU-BirdLife Italia che presenta l’Eurobirdwatch, l’evento di osservazione della migrazione che si terrà sabato 6 e domenica 7 ottobre nelle Oasi e Riserve dell’associazione e in numerose altre aree ad alto valore ornitologico sul territorio nazionale. La manifestazione è organizzata in contemporanea in 27 Paesi europei da BirdLife International.
CENTRO HABITAT MEDITERRANEO
LIPU OSTIA
Domenica 7 ottobre partecipazione all'EUROBIRDWATCH 2012.
Appuntamento alle ore 9.30 presso il Centro visite Mario Pastore (parcheggio Porto di Roma, ingresso Via dell'Idroscalo)
Sarà importante venire con il binocolo e con delle scarpe comode da trekking. Ad ogni partecipante verrà data una scheda su cui verranno segnate le specie di uccelli avvistate.
I dati raccolti saranno inviati subito dopo alla LIPU che coordinerà i dati dei censimenti nazionali.
In programma di Birdwatching nell'area protetta (in cui sono state censite 220 specie di uccelli) è in collaborazione con i volontari ed il Circolo dei Birdwatchers per la Conservazione di LIPU Ostia.
Raccomandati: binocolo e scarpe comode - partecipazione gratuita, prenotazione OBBLIGATORIA contattando il numero 06/56188264 o via email: chm.ostia@lipu.it
SEGUI L'EVENTO SU
, QUI ->>