di Alessandro Polinori:
Appena tornato a casa, stremato, dopo settimane di preparativi e 2 giorni di meravigliosi festeggiamenti in occasione dei 30 anni della LIPU Ostia ed i 10 anni del CHM!
E' stato faticoso, ma è stato altrettanto splendido condividere momenti meravigliosi con centinaia e centinaia di persone e con tanti splendidi amici e volontari!
Il volo dei "nostri" aironi rossi, le parole di Danilo Mainardi e Marco Lambertini, la liberazione dei falchi pecchiaioli, i sorrisi dei bambini e di chi, per la prima volta, ha scoperto cosa voglia dire il contatto con la natura, le persone venute da molto lontano per partecipare a questa festa, il ritorno del mio primo "maestro d'ambientalismo" ed i tantissimi cittadini del territorio e poi la nostra splendida oasi, il tramonto, le tante personalità, i brindisi, un ben venticello fresco che sembrava non volerci far andare via dall'oasi.
E' stata dura, ma tutto ciò ti ripaga con delle emozioni vere e ti spinge ad andare avanti in quel folle sogno che è il continuare a battersi per gli animali, per l'ambiente e per un mondo migliore!
Grazie a tutti voi per esserci stati e per esserci, sempre più, in ogni momento!
LIPU CHM Ostia Litorale, Venerdì - 29 Aprile 2011 |